Vai alla pagina del Corso "Il Panettone Secondo Te"

“Il panettone secondo te” è la proposta natalizia dell’associazione Creattivamente. Una serata immersi nella pasticceria tradizionale con lo chef Mario Campanelli. Si tratta di un vero e proprio omaggio al re dei dolci di Natale, il panettone, nato sotto la corte degli Sforza oltre 500 anni fa, attraverso l’attenta messa in opera della sua ricetta tipica e degli ingredienti della tradizione: acqua, farina, burro, uova, frutta candita, scorza di arancia, cedro e uvetta. Il laboratorio, a numero chiuso per un massimo di 18 corsisti, consiste nella realizzazione – per ciascun iscritto – del proprio panettone di Natale sotto l’attenta guida e supervisione dello chef Mario Campanelli. Terminata la serata, i dolci saranno lasciati allo chef per la loro lievitazione naturale di almeno dodici ore e ciascun corsista tornerà a prendere il proprio dolce di Natale per gustarlo in famiglia.

Il laboratorio si tiene il 15 Dicembre, dalle ore 20 alle 23.

Il costo totale del corso è di 35 €

LOCATION DEL CORSO

INCONTRO

Il corso sarà organizzato nel seguente modo:

• presentazione da parte dello Chef Mario Campanelli di tutte le materie prime, consigli su come e dove reperirle,
  • spiegazione di tutti i passaggi tecnici,
  • realizzazione dell’impasto completamente a mano.

Gruppi di lavoro di tre persone per postazione.

ISCRIZIONE

Per la tipologia specifica di corso e per consentire di chiudere le iscrizioni una volta raggiunto il numero massimo di partecipanti, l’iscrizione deve essere perfezionata con il modulo qui sotto, che include il pagamento della quota tramite Paypal quando si clicca il tasto “Iscriviti” o direttamente presso la sede dell’associazione, in viale Marcello Federici 143, Ascoli Piceno.

Cognome

Data di Nascita

Indirizzo di Residenza

Comune di Residenza